Chi siamo

L’esperienza ormai quarantennale del personale tecnico ed operativo della Heli Austria è frutto della più autentica passione per la meccanica e della massima flessibilità nella risoluzione di problemi aeronautici 365 giorni all’anno. Competenza, affidabilità e professionalità sono gli elementi imprescindibili di un’organizzazione radicata nel territorio italiano che comprende:


• piloti di solida esperienza operativa in tutti i principali impieghi dell’elicottero,
• assistenti di terra addestrati all’esecuzione ed al coordinamento dei servizi aerei nel rispetto dei tempi d’opera e delle normative di sicurezza,
• personale tecnico-meccanico qualificato e certificato per la manutenzione ordinaria e straordinaria di elicotteri,
• personale elettrotecnico per interventi di avionica,
• personale ingegneristico, amministrativo e commerciale per la soddisfazione dei clienti ed il rispetto delle stringenti regolamentazioni aeronautiche.

Heli Austria opera nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali vigenti in campo aeronautico; è titolare di Certificato di Operatore Aereo secondo il Reg. Europeo 965-2012 e di scuola di volo per l’addestramento dei piloti. L’azienda è inoltre certificata per la manutenzione di aeromobili.

La base secondaria Heli Austria di Vogogna in Val d’Ossola è costituita da personale specializzato in operazioni di lavoro aereo in zone montagnose con un’elevata conoscenza delle Alpi Pennine e Biellesi. L’impiego dell’elicottero in queste zone è fondamentale per assicurare approvvigionamenti di vario tipo ai rifugi alpini, per la messa in sicurezza dei versanti montagnosi e per servizi di heli-ski nei rinomati comprensori del Monte Rosa.

https://www.heli-austria.at/en/index.html

https://www.heliaustriaiceland.is/

Roberto Sala + 39 348 58 16 471 ita eng fra

Marco Montagna + 39 348 59 17 733 ita eng

Fabrizio Mordenti + 39 347 54 71 491ita eng